Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 3 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite Corriere Espresso con tracciatura e consegna con firma.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese di invio.

I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine.
Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. 

Spedizioni

I tempi di consegna sono puramente indicativi e possono variare in funzione delle disponibilità di magazzino e di riapprovvigionamento.

Al ricevimento merce:

Al momento della consegna della merce il Cliente è TENUTO A CONTROLLARE che l’imballo del pacco risulti integro e non alterato.

In caso di pacco rotto o danneggiato:

il Cliente dovrà ritirare la spedizione apponendo la scritta “CON RISERVA DI CONTROLLO" sul documento di consegna che il Corriere Espresso gli chiederà di firmare.

Se il prodotto all'interno del pacco risulterà effettivamente danneggiato, il Cliente dovrà contattare Namastè entro le 24 ore successive, via mail a amaste.bologna@gmail.com o telefonicamente al 3771336449 (dal Lun. al Ven. ore 9.30-18.30), esponendo il problema riscontrato.

In caso di impossibilità di consegna:

Nel caso di giacenze per cause derivanti da irreperibilità del Cliente o da indirizzo non corretto, che riportino il pacco al mittente, il Cliente sarà tenuto al pagamento di una nuova spedizione.

Diritto di recesso

La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Ai sensi dell’art 53 D. Lgs 6 Settembre 2005 n° 206, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione dovrà essere indirizzata, previo avvertimento, via mail a info@namaste-shop.it.
La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del Cliente entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa.
Si provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) dopo aver accertato l’integrità della merce.
Per conferma scritta di tutte le condizioni contrattuali nonché delle ulteriori informazioni di cui all’art. 53 D. Lgs 206/2005.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato nella descrizione dell’oggetto acquistato, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

▪ - fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
▪ - fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
▪ - fornitura di giornali, periodici e riviste.

8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

NAMASTE-SHOP restituirà, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente:
l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.